La continua ricerca condotta dal nostro reparto produttivo rende i sistemi Lunae un unicum nel settore hunting. Tutta la produzione delle calciature Luna è trainata da legni pregiati e da materiali avveniristici: in un continuo scambio tra storia e tecnologia, tra studio delle materie prime e progresso. Tutto questo per ottenere fucili leggeri e precisi, pronti per essere maneggiati nel modo più naturale possibile. E per poter raggiungere un’idea di tiro consapevole e sicuro. Nel pieno rispetto della tradizione, e dei principi che regolano l’intero ecosistema.

Sono i sistemi Lunae Victrix, sono la nostra celebrazione della precisione.

Presupposti tecnici

Le carabine Victrix Armaments sono pensate, progettate e costruite secondo le più moderne tecnologie.

Le azioni sono lavorate direttamente dal pieno attraverso macchine cnc evolute, rispettano standard qualitativi elevati che permettono di avere tolleranze geometriche e dimensionali ridottissime. Utilizziamo acciai speciali con cui possiamo raggiungere caratteristiche di meccaniche elevate, e trattamenti che assicurano prestazioni inalterate nel tempo. Tutte le azioni sono dotate di otturatore a tre tenoni; lo scorrimento dell’otturatore è assicurato da tre guide ricavate su tutta la lunghezza del receiver tramite elettroerosione, che assicura la massima precisione negli accoppiamenti e negli scorrimenti di lunghezze importanti. La leva di armamento non è saldata come negli otturatori tradizionali, ma è fissata tramite un sistema solidale antistrappo che ne assicura assoluta solidità ed affidabilità.

Le nervature interne garantiscono una migliore rigidità e resistenza alla flessione rispetto alle forature cilindriche dei sistemi tradizionali, ottenendo prestazioni elevate anche con l’utilizzo di canne. La calciatura che equipaggia la serie Lunae, è interamente prodotta in azienda utilizzando Noce selezionato di grado elevato , impreziosito da inserti in Palissandro che ne esaltano la cura del particolare.

Incisioni nella zona dell’impugnatura e dell’astina permettono una presa efficace senza indugi conferendo un’estrema affidabilità e maneggevolezza anche durante le condizioni meteo più avverse. Sottoposto a trattamenti dedicati per renderlo resistente agli agenti atmosferici ed al tempo, assicurando alla vostra arma la longevità che merita, per accompagnarvi dovunque nel tempo.