Siamo creatori di precisione, sappiamo bene che cosa vuol dire pianificare con cura e ingegno, essere meticolosi nel prevedere ogni possibile evoluzione, per essere poi in grado di adattarsi agli imprevisti e risolverli con metodo. Per questo i nostri sistemi Minerva sono caratterizzati da azioni dotate di otturatore a tre tenoni, in dimensioni e materiali innovativi, e da un’alta personalizzazione e libertà di configurazione data dal Full Modular Rifle Chassis. FMRC che rende le nostre piattaforme tattiche perfettamente adattabili a qualsiasi scenario e a qualsiasi situazione. Per ottenere una maggiore possibilità di successo. Per garantire in ogni momento una sicurezza e un’affidabilità assoluta. Sono i sistemi Minerva Victrix, sono la nostra celebrazione della precisione.

Presupposti tecnici

La leva di armamento non è saldata come negli otturatori tradizionali, ma è fissata tramite un sistema solidale antistrappo che ne assicura assoluta solidità ed affidabilità. Lo chassis che compone la serie MINERVA è il VICTRIX “FMRC” (Full Modular Rifle Chassis) ha grande capacità di adattamento ad ogni esigenza del tiratore. Lo chassis è composto in lega leggera 6082 e 7075, finitura in anodizzazione nera dura a spessore, con alta resistenza ai graffi e alle abrasioni. I nostri rail aggiuntivi sono tutti in MIL-STD 1913.

Di serie su tutti i modelli Minerva il sistema folding stock con bloccaggio in apertura e chiusura del buttstock che permette un facile trasporto anche in condizioni difficili.