Accompagniamo le nostre creazioni durante ogni istante della produzione Victrix. Le guardiamo prendere forma sui progetti, le vediamo attraversare le fasi di lavorazione, per poi uscire perfettamente ispezionate dalla sala metrologica. Siamo lì quando le piattaforme vengono rifinite e assemblate. Siamo presenti nel momento della selezione delle materie prime, e anche mentre i sistemi d’arma vengono ultimati e preparati per la consegna.
Perché miriamo sempre al particolare meccanico perfetto. Perché siamo Victrix Armaments: siamo creatori di precisione. E andiamo dritti al cuore della perfezione.

STUDIO E PROGETTAZIONE

Tutti i nostri sistemi d’arma prendono forma qui, nel nostro ufficio tecnico. Dove le nostre idee e intuizioni si uniscono alla continua innovazione Victrix.
Studiamo le finiture e i materiali che caratterizzeranno le nostre piattaforme, ne tracciamo le linee e ne definiamo i volumi, curiamo ogni aspetto della progettazione: dalla stesura con software di modellazione solida tridimensionale, all’analisi dei singoli particolari tramite metodo agli elementi finiti FEM.

LAVORAZIONI MECCANICHE

Corriamo veloci come le moderne tecnologie, e il continuo aggiornamento del nostro parco macchine ci permette di essere costantemente al passo con ogni nuova esigenza produttiva.
Il reparto produzione Victrix è equipaggiato con centri di lavoro CNC di ultima generazione: si tratta di centri di fresatura verticale, orizzontale, orizzontale multipallet e multiasse; di centri di tornitura e fresatura combinati con sistema multiasse; di macchine per elettroerosione computerizzata; di un reparto di finitura superficiale dotato di elettrolucidatura, bagni di brunitura e fosfatazione; e di un reparto dedicato di burattatura con otto macchine a disposizione.

SALA METROLOGICA

L’attenzione prestata dai nostri tecnici specializzati in sala metrologica è altissima. Così come è elevata la cura che mettiamo nei controlli e nei collaudi che eseguiamo ogni giorno.
Il nostro laboratorio è dotato di macchine di controllo tridimensionale computerizzato DEA, microscopi, rugosimetri, rotondimetri e strumenti per analisi delle durezze dei manufatti, oltre a tutti gli strumenti di misurazione manuale. Le tarature di tutti gli strumenti o dei campioni primari vengono eseguite presso centri SIT. Ogni pezzo viene misurato, ogni particolare meccanico controllato. Solo così potranno essere marchiati Victrix Armaments.

FINITURA E ASSEMBLAGGIO

Le fasi di finitura e di assemblaggio sono fra le più delicate: per questo vogliamo che le operazioni vengano eseguite controllando accuratamente anche il più piccolo dettaglio. L’esperienza e la sapienza dei nostri tecnici diventano protagoniste durante questi processi, le loro mani diventano strumenti precisi in grado di poter eseguire in maniera naturale anche l’azione più complessa. Siamo Victrix Armaments: siamo creatori di precisione. Andiamo dritti al cuore della perfezione.