Seguiamo l’evolversi delle moderne tecnologie, crediamo fermamente nell’innovazione, studiamo ogni giorno nuove soluzioni da applicare ai calibri e alle azioni dei nostri sistemi d’arma.
È così che nasce la linea Victoria, è così che Victrix Armaments offre il suo contributo al settore sportivo. Creando sistemi che diventino compagni affidabili dei migliori tiratori, progettando strumenti precisi da affidare alle mani degli sportivi a caccia di successi. Producendo dispositivi di nuova generazione che puntino sempre al risultato migliore. Sono i sistemi Victoria Victrix, sono la nostra celebrazione della precisione.

Presupposti tecnici

Le carabine Victrix Armaments sono pensate, progettate e costruite secondo le più moderne tecnologie.
Le azioni sono lavorate direttamente dal pieno attraverso macchine cnc evolute, rispettano standard qualitativi elevati che permettono di avere tolleranze geometriche e dimensionali ridottissime. Utilizziamo acciai speciali con cui possiamo raggiungere caratteristiche di meccaniche elevate, e trattamenti che assicurano prestazioni inalterate nel tempo. Tutte le azioni sia monocolpo che con caricatore sono dotate di otturatore a tre tenoni; lo scorrimento dell’otturatore è assicurato da tre guide ricavate su tutta la lunghezza del receiver tramite elettroerosione, che assicura la massima precisione negli accoppiamenti e negli scorrimenti.

Le nervature interne garantiscono una migliore rigidità e resistenza alla flessione rispetto alle forature cilindriche dei sistemi tradizionali, ottenendo prestazioni elevate anche con l’utilizzo di canne di lunghezze importanti. La leva di armamento non è saldata come negli otturatori tradizionali, ma è fissata tramite un sistema solidale antistrappo che ne assicura assoluta solidità ed affidabilità.