“Quando ho avuto l’idea di lanciare il nostro marchio, la cosa che più incuriosiva le persone con cui mi ritrovavo a parlarne era chi ci fosse davvero dietro Victrix Armaments. Chi ci lavorava dentro? Chi erano i tecnici? E chi gli artigiani? E, soprattutto, chi guidava le scelte aziendali? Eravamo davvero in grado di poter raccogliere una sfida del genere? Come se fosse stato possibile capire la levatura del nostro marchio soltanto conoscendo quante e quali persone avrebbero composto la nostra azienda, e nient’altro.
Colgo l’occasione per rispondere qui a quelle domande, provando a spiegarmi in poche righe.
Dietro Victrix Armaments ci sono degli appassionati del tiro di precisione. Dietro Victrix Armaments ci sono dei profondi conoscitori del mercato armiero e delle dinamiche complesse che lo regolano. Dietro Victrix Armaments ci sono degli esperti della meccanica di precisione che hanno deciso di valicare i propri confini e di rivoluzionare un intero segmento.

Perché? Perché dopo anni trascorsi a fornire componenti e tecnologie per marchi armieri mondiali di alta gamma abbiamo capito che era tempo, per noi, di aprire una nuova strada. Perché era arrivato il momento di riservare il giusto posto da protagonista alla nostra idea di perfezione. Perché non volevamo più accettare compromessi sul livello di qualità del nostro lavoro.
Ed è proprio su questo principio che si fonda Victrix Armaments: sulla volontà di produrre sistemi d’arma di nuova generazione, precisi e affidabili.
Dietro Victrix Armaments ci sono le donne e gli uomini che rendono possibile tutto questo. Siamo Victrix Armaments, siamo creatori di precisione.”

Giuseppe Valtorta
CEO and Founder

SIAMO IDEATORI

“Ogni nostra scelta è guidata dalla passione. Ogni nostro progetto dal cuore che ci mettiamo dentro. Victrix Armaments parte da qui: dal tracciare sui nostri disegni linee precise, che rispettino perfettamente il sistema d’arma che abbiamo in mente.”

SIAMO PRODUTTORI

“Che cosa vuol dire avere mezzo secolo di esperienza e conoscenze nella meccanica di precisione? Vuol dire essere in grado di produrre piattaforme d’arma perfette, affidabili, inimitabili. Vuol dire poterle marchiare Victrix Armaments.”

SIAMO CREATORI

“Siamo ideatori, progettisti, disegnatori, produttori, costruttori, assemblatori, ottimizzatori. In una parola, creatori. È la formula che abbiamo scelto per parlare di noi, ed è quella che più si presta a descrivere tutto quello che facciamo ogni giorno.”