Victrix Armaments presenta la nuova Victrix Target X, la prima carabina entry level sportiva monocolpo realizzata da un costruttore specializzato nella progettazione e produzione di carabine di alto livello e destinata a un pubblico di appassionati anche alle prime armi.
Victrix Armaments assicura che la nuova arrivata offre prestazioni elevate ed è in grado di distinguersi anche nelle più importanti competizioni nazionali e internazionali. La carabina Victrix Target X, infatti, è dotata di azione monocolpo, elemento che la identifica chiaramente come un’arma dedicata alle discipline in cui la precisione viene estremizzata, anche alle lunghe distanze. L’azione monocolpo, unita ad alcuni accorgimenti specifici, garantisce inoltre la massima rigidità della meccanica, anche con lunghezze e diametri di canna utilizzati nel tiro alle lunghe distanze.
La fase di studio e industrializzazione ha impegnato il team di ricerca e sviluppo Victrix Armaments per circa due anni, in cui sono stati utilizzati sia i più moderni sistemi di simulazione statica e dinamica, sia strumenti di misurazione dei comportamenti vibrazionali degli elementi e del sistema nel suo insieme. I risultati ottenuti sono strepitosi, sia dal punto di vista della precisione sul bersaglio che del comportamento dinamico dell’arma. Anche se il progetto è interamente nuovo, alcuni componenti sono mutuati dalle serie Victrix più costose “V” e “T”, quali: la nuova calciatura in legno multistrato a fibre incrociate, ancor più leggera e rigida della precedente, i materiali di azione e otturatore e alcune lavorazioni meccaniche, così da ottenere lo stesso feeling su tutta la famiglia Target. Quindi, la qualità rimane ai livelli a cui Victrix Armaments ci ha abituati nel tempo, ma ad un prezzo super concorrenziale, offrendo così la possibilità ai neofiti dell’agonismo di essere già da subito competitivi con un investimento ridotto. Entrare dalla porta principale delle competizioni sportive non è mai stato così semplice, con un investimento di € 2.852 sarete pronti a dare filo da torcere agli avversari nelle competizioni ai massimi livelli.
Una peculiarità in comune della Victrix Target X con gli altri prodotti Victrix Armaments è rappresentata dai tempi di consegna, non saranno più necessari i tempi biblici comuni a queste tipologie di arma.
Se l’allestimento desiderato non sarà in pronta consegna nel vostro Victrix Point di fiducia, Victrix assicura una consegna in massimo 60 giorni lavorativi dall’ordine. Come per le altre armi Victrix, i componenti della nuova Target X sono realizzati tutti internamente, così da avere sempre disponibili eventuali personalizzazioni e upgrade semplicemente scegliendo dalla piattaforma web Victrix (www.victrixarmaments.com), nella sezione accessori, o acquistando direttamente sull’e-commerce del produttore (www.romeaccessories.it) l’accessorio che più soddisfa le vostre esigenze.
Con la nuova Target X, Victrix Armaments ha voluto abbattere anche l’ultima barriera rimasta, mettendovi a disposizione tutto l’occorrente, per vivere il mondo delle competizioni di tiro di precisione da protagonisti, non da spettatori. Ora non rimane altro che il coraggio, ma purtroppo attualmente non è a catalogo!