en

Victrix Venus PRO, nata non solo per gareggiare, ma soprattutto per eccellere!

Victrix Venus PRO è l’innovativa carabina sportiva ideata, progettata e costruita appositamente per le discipline di tiro dinamico di precisione a lunga distanza, nata non solo per gareggiare, ma soprattutto per eccellere. Disponibile anche nella famiglia Small Bore!

La nuova Victrix Venus PRO è destinata a lasciare il segno nelle competizioni sportive nazionali e internazionali: compagna di tiro perfetta, affidabile e altamente competitiva, assicura prestazioni da podio. La nuova nata in casa Victrix Armaments ha tutte le caratteristiche che un tiratore esperto possa desiderare per la sua carabina sportiva ideale, anzi va oltre, definisce un nuovo standard di eccellenza, frutto della perfetta combinazione tra precisione, design, efficienza e funzionalità.

Victrix Venus PRO, infatti, è il risultato di una stretta collaborazione tra il team di progettazione Victrix Armaments e una cerchia di tiratori e tiratrici esperti già possessori di carabine Victrix. Proprio sulla base delle esigenze emerse sulle linee di tiro, Victrix Armaments ha messo in campo le migliori tecnologie, offrendo così ai tiratori uno strumento adatto e specifico per competere ai massimi livelli.

Rispetto alla configurazione della famiglia Venus standard, la Venus PRO è caratterizzata da alcune specifiche tecniche che la rendono peculiare.

Victrix Venus PRO

Lo chassis della Venus PRO è stato progettato appositamente per la nuova nata in casa Victrix: è dotato di Arca rail integrata e di interfacce M-LOK® laterali su tutta la lunghezza che agevolano l’alloggiamento di contrappesi e di altri accessori, permette inoltre l’applicazione di forend aggiuntivi provvisti di slitta Picatinny e venduti come optional in due lunghezze su www.romeaccessories.it.

Il buttstock è stato totalmente riprogettato: è dotato di un sistema folding che rende l’arma facilmente trasportabile e manutenzionabile con una slitta Picatinny inferiore integrata. Le quote ergonomiche del nuovo buttstock sono state completamente riviste pur mantenendo invariate, rispetto alla Venus standard, sia le regolazioni multiple a pulsante per il buttstock e cheek piece.

Le novità introdotte dalla Venus PRO non terminano qui, la nuova carabina Victrix è dotata anche di:

– un barricade stop intercambiabile che serve sia come appoggio per il tiro da barricata, ma anche

come protezione del caricatore da urti o sganci involontari;

– un nuovo caricatore in metallo da 10 colpi bifilare a presentazione singola e pad inferiore maggiorato;

– una rinnovata leva di sicura caratterizzata da un profilo ridotto che la rende meno ingombrante;

– nella zona dell’impugnatura troviamo un thumb-rest più ergonomico che segue il naturale posizionamento della mano.

Infine, la canna utilizzata è Lothar Walther con profilo bull barrel e lunghezza di 26”, disponibile in diversi calibri.

Come se non fosse già perfetta così, Victrix Armaments ha deciso di proporre la Venus PRO anche nella famiglia Small Bore.

Victrix Venus PRO SB

Venus PRO SB adotta gli stessi criteri costruttivi, i materiali e i rivestimenti dalla sorella maggiore in calibro più grande, garantendo così gli elevati livelli qualitativi a cui il brand bergamasco ci ha abituati da sempre. L’intercambiabilità degli chassis tra le nuove arrivate della famiglia Venus PRO mantiene invariate le caratteristiche tecniche, ergonomiche ed estetiche dell’arma e permette al tiratore di passare facilmente dalla configurazione Small Bore a quella in calibro maggiore e viceversa.

La Venus PRO SB monta una canna disponibile in tre lunghezze, 26”, 24”, 22”, con profilo bull barrel e provvista di filettatura in volata che permette di montare silenziatori, nei Paesi dove ne è consentito l’utilizzo, o freni di bocca, disponibili su www.romeaccessories.it, anche se sappiamo avere una funzione puramente estetica sui calibri .22.

Elementi in comune tra la nuova Venus PRO SB e le altre carabine repeater della stessa linea sono: l’azione in 17-4PH e il caricatore, oggetto di un lungo studio di progettazione, che permette oltre che di vedere a colpo d’occhio il numero di munizioni ancora a disposizione, anche di avere lo stesso feeling dei caricatori standard.

Entrambe le neonate Victrix Venus PRO sono proposte nella nuova colorazione Hit Blue, un nome che è già una garanzia.

Con questa varietà di allestimenti tra calibri a disposizione, lunghezze canna e passi di rigatura, Victrix Armaments ha dimostrato ancora una volta il proprio impegno verso il mondo del tiro di precisione a lunga distanza, sostenendo da un lato la crescita e lo sviluppo di discipline quali PRS e DLR, dall’altro incentivando sia neofiti appassionati a muovere i primi passi, che professionisti del settore a riscoprire il divertimento in tutti i calibri.

Cos’altro aggiungere?

Victrix PRO ha le carte in regola per distinguersi e lasciare tutti a bocca aperta!