IT

en

“Oltre ad averlo piccolo, l’abbiamo anche corto e ne siamo orgogliosi!”

La nuova linea Victrix Small Bore è stata ideata per chi crede che il divertimento non derivi esclusivamente dall’ostentazione delle grandi dimensioni e del grosso calibro.

Oggi vi presentiamo due sistemi d’arma che, nella loro versione in grosso calibro, rappresentano le pietre miliari della storia di Victrix Armaments, stiamo parlando di:

Pugio SB, il sistema d’arma più compatto offerto da Victrix, preciso, resistente e dagli ingombri ridotti;

Gladio SB, un sistema d’arma modulare, robusto ed ergonomico che assicura prestazioni elevate anche nel piccolo calibro.

L’intercambiabilità degli chassis tra le nuove arrivate e le rispettive “sorelle” in calibro più grande mantiene invariate le caratteristiche tecniche, ergonomiche ed estetiche dell’arma e permette al tiratore di passare facilmente dalla configurazione Small Bore a quella in calibro standard. Con tutte le carabine Victrix della linea Small Bore, quindi anche con le nuove arrivate Pugio SB e Gladio SB, è possibile simulare le difficoltà di calibri più grandi a distanze ben minori, in strutture più diffuse sul territorio e con un costo irrisorio per il munizionamento. Tutta la linea Victrix Small Bore è quindi l’ideale sia per l’appassionato che non vuole rinunciare al divertimento, sia per il professionista che necessita di un costante training sulla linea di tiro.

Conosciamo più da vicino le neonate della famiglia Victrix Small Bore.

Gladio SB

Entrambi i modelli, Pugio SB e Gladio SB, ricalcano fedelmente le quote ergonomiche e gli allestimenti della loro controparte in grosso calibro della serie V. Il Gladio SB è proposto con tre lunghezze di canna disponibili (26”, 24” e 22”), mentre il Pugio SB prevede un’unica lunghezza canna da 16”. Il passo di rigatura previsto per entrambe è di 1/16.

Il caricatore è monofilare da 10 colpi a presentazione singola con pad maggiorato.

L’otturatore di entrambe le configurazioni d’arma ha due tenoni asimmetrici posteriori ed è dotato di doppio estrattore e sistema di disassemblaggio rapido che ne facilita una pulizia efficace in tutte le sue parti, anche sul campo.

Cos’altro aggiungere? Piccolo è divertente, ma corto può esserlo anche di più!

Per maggiori informazioni in merito alla linea Victrix Small Bore vi invitiamo a visitare la sezione Small Bore, potrete scoprire tutte le ultime novità.